L'Azienda
L’azienda e la sua storia
Situata a Colfosco, nella zona collinare che si estende da Conegliano a Valdobbiadene, la panoramica che si può godere è notevole, a sud la pianura trevigiana con il fiume Piave che si distende sinuoso; a nord protetta dalle catene montuose delle prealpi: zona ricca di storia con i suoi castelli e borghi medioevali a due passi da città uniche al mondo come Treviso e Venezia.
La nostra azienda si estende su una superficie di circa 12 ettari in un ricamo collinare di vigneti, boschi e siepi creando una suggestiva atmosfera.
Grande attenzione viene posta in tutta la filiera, da un agricoltura sostenibile volta al rispetto della natura e delle biodiversità ad una raccolta manuale in piccole cassette, da una cernita delle uve alla pressatura soffice dei grappoli interi fino ad ottenere Spumanti di incontrastata qualità.
“Uomo Terra e Ambiente” : il trinomio che dal primo dopoguerra caratterizza la filosofia aziendale, arrivata ad oggi alla quarta generazione.
spumanti a denominazione di origine controllata e garantita
prosecco superiore.
Rive di Colfosco
Tutti i nostri spumanti si fregiano della dicitura "Rive di Colfosco".
Questa espressione indica che le uve sono unicamente raccolte nel nostro territorio, la raccolta è eseguita esclusivamente a mano su pendii collinari.
La resa ettaro è diminuita a 13 t/ha